Volo di cross a Ca’ del Monte

Dopo un attenta analisi meteo abbiamo visto che la giornata con minori possibilità di volo e Domenica prossima, per cui abbiamo deciso di confermare l’evento per Domenica 24 Febbraio

CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI

Costo di partecipazione € 15,00 si tratta di un rimborso delle spese vive per il cibo del buffet per il pranzo e per i coffee break. I relatori non ricevono alcun compenso.

La giornata sarà una full immersion sul volo di cross in appennino con decollo da Ca’ del Monte. Chi ha già fatto alcuni km nel volo di cross saprà che volare in appennino è molto diverso dal volo in pedemontana e dal quello in alta montagna. Qui solitamente non abbiamo costoni da seguire con pianura o ampie vallate che infondono grande sicurezza e tranquillità. In appennino, gli atterraggi non mancano ma bisogna prestare molta attenzione ai venti ed in generale il volo va affrontato con un approccio differente.

Orari della giornata:

  • Ore 9.30 inizio del corso
  • Ore 13.00 pausa pranzo
  • Ore 14.00 ripresa del corso
  • Ore 18.00 fine del corso
  • Sono previste pause nelle due sessioni del corso

Il relatore d’eccezione sarà Livio Cartasegna un pilota che conosce ed ha volato, su tutti i mezzi per il volo libero Aliante, Deltaplano e Parapendio. E’ certamente il pilota con maggiore esperienza nel volo di cross nella nostra area di volo e, volando abitualmente anche in aliante, può “esplorare” territori molto più vasti di quelli esplorabili in parapendio.

Il corso è rivolto a tutti dal principiante al pilota esperto, toccheremo vari argomenti dalla sicurezza legata al territorio, alla meteo tipica del luogo ai voli di distanza realizzabili sia in triangolo sia in linea.

Una risposta a “Volo di cross a Ca’ del Monte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *