Volo di cross a Ca’ del Monte

E’ con piacere che comunichiamo la decisione di organizzare una giornata full immersion sul volo di cross in appennino con decollo da Ca’ del Monte. Chi ha già fatto alcuni km nel volo di cross saprà che volare in appennino è molto diverso dal volo in pedemontana e dal quello in alta montagna. Qui solitamente non abbiamo costoni da seguire con pianura o ampie vallate che infondono grande sicurezza e tranquillità. In appennino, gli atterraggi non mancano ma bisogna prestare molta attenzione ai venti ed in generale il volo va affrontato con un approccio differente.

Il relatore d’eccezione sarà Livio Cartasegna un pilota che conosce ed ha volato, su tutti i mezzi per il volo libero Aliante, Deltaplano e Parapendio. E’ certamente il pilota con maggiore esperienza nel volo di cross nella nostra area di volo e, volando abitualmente anche in aliante, può “esplorare” territori molto più vasti di quelli esplorabili in parapendio.

CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI

Il corso è rivolto a tutti dal principiante al pilota esperto, toccheremo vari argomenti dalla sicurezza legata al territorio, alla meteo tipica del luogo ai voli di distanza realizzabili sia in triangolo sia in linea.

Ecco le date papabili per il corso:

  • Sabato 16 o Domenica 17 Febbraio
  • Sabato 23 o Domenica 24 Febbraio

Il corso si svolgerà in una giornata e sceglieremo il primo giorno fra i 4 disponibili in cui le previsioni saranno negative per il volo, seguiteci qui e sulla nostra pagina Facebook per gli aggiornamenti.

Comunicheremo la data prescelta alcuni giorni prima, sulla base delle previsioni meteo.

 

Una risposta a “Volo di cross a Ca’ del Monte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *