Vacanza di volo a Ca’ del Monte

Nel mese di maggio il “capitano” Andy, titolare della scuola svizzera Flug Basic, è venuto a trascorrere alcuni giorni di vacanza con una quindicina di persone al seguito.

La navetta del capitano

La meteo è stata ottima garantendo loro tre giorni volabili consecutivi. La giornata a Ca’ del Monte inizia presto per Andy, alle 7,30 esce con il para motore per un giro di perlustrazione nei dintorni per saggiare in prima persona le condizioni meteo soprattutto per direzione ed intensità del vento.

Atterraggio Andy a sul decollo sud a Ca’ del Monte

E’ proprio grazie ad una di queste escursioni mattutine che un giorno siamo riusciti ad andare in trasferta sul decollo del Pobbio a 1400 mt di quota a circa una ventina di km da Ca’ del Monte. La giornata era perfetta, poco vento e condizioni termiche generose, quasi tutti sono decollati intorno alle 12 trovando ottime ascendenze per un volo divertente e tranquillo allo stesso tempo. L’atterraggio di Cabella Ligure è a fianco al fiume Borbera e non presenta nessuna difficoltà.

Relax e pranzo sotto al gazebo

Non mancano ovviamente i momenti di convivialità, a Ca del Monte l’atmosfera è molto rilassata decolli, atterraggi e la possibilità di fare top landing garantiscono minimi spostamenti il tutto a vantaggio di una vacanza di volo in totale relax. Qui potete pensare solo a volare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.