Una giornata al mare in Liguria

Qui vi diamo qualche consiglio su dove trovare spiagge libere ad una distanza ragionevole da qui e dove poter trascorrere una giornata diversa con un po’ di mare e magari vedere qualche altro posto in zona. Se optate invece per uno stabilimento balneare basta seguire il lungo mare e ne troverete a volontà.

Riviera di Levante: Nella riviera di levante nel comune di Nervi, trovate la Spiaggia di Caprafico, una graziosa caletta con piccoli ciottoli e circondata da scogli. Si trova in una posizione particolarmente riparata per cui è piacevole fermarsi anche se non si è in estate. Vi consigliamo poi di spostarvi a Camogli, poco distante, e di prendere il traghetto per visitare l’abazia di San Fruttuoso e il piccolo borgo di Portofino. QUI trovate tutte le informazioni relative ad orari e tratte disponibili.

Riviera di Ponente: La prima uscita autostradale dopo Genova è Arenzano, qui trovate la Spiaggia Terrarossa dove anche i vostri amici a quattro zampe possono divertirsi con voi. Se avete voglia di fare due passi potete percorrere il lungo mare che da Arenzano va verso Voltri, è tutto pedonale ed è molto bello. Diversamente se avete voglia di fare due passi in relax e trovare facilmente bar o ristoranti dove gustare qualcosa potete prendere l’auto fare pochi chilometri e fermarvi alla Marina di Varazze, troverete un porto turistico con tutti i servizi ad esso connessi. Anche qui se volete potrete fare un’escursione in barca o noleggiarne una. QUI trovate tutte le informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *