Grotte di San Ponzo: una meraviglia nascosta a pochi passi da Ca’ del Monte

Le Grotte di San Ponzo, un’escursione a pochi passi da Ca’ del Monte per immergersi nella natura alla scoperta di una meraviglia dell’Oltrepò!

La Grotta di San Ponzo e il Giaciglio del Santo, comunemente note come “Le Grotte di San Ponzo”, si trovano a San Ponzo Semola (PV).

Divenute famose nel Medioevo dopo il ritrovamento di un santo, famoso taumaturgo, il percorso per raggiungerle rende l’escursione una vera e propria esperienza a contatto con la natura.

Le grotte sono infatti a soli 5km di distanza da Ca’ del Monte, permettendo ai nostri ospiti di godere di una splendida giornata di relax all’aria aperta.

Nonostante gli anni è ancora meta affascinante e isolata, un luogo di pace dove potersi ricaricare, capace di dimostrarci come nelle nostre terre, le terre dell’Oltrepò Pavese, siano numerosi i luoghi meritevoli di attenzione e cura e interesse.

Questa e molte altre escursioni (a piedi, in bici o in auto) con partenza dalla nostra struttura permettono di scoprire a pieno le nostre terre (Clicca qui per scoprire di più)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *