Osservazione astronomica a Ca’ del Monte

Ca’ del Monte è un luogo ideale per l’osservazione astronomica, sono molti infatti gli appassionati che già conoscono il posto e che vengono regolarmente a farci visita.

Nonostante la quota non sia molto elevata, 700 mt, il costante ricambio d’aria che rende l’atmosfera molto limpida e trasparente ed il basso inquinamento luminoso fa si che vi siano spesso condizioni perfette per l’osservazione astronomica. Il frequentatissimo e vicino osservatorio astronomico ne è una dimostrazione evidente. Due sono i posti dove è possibile posizionare i vostri telescopi, uno di fronte all’agriturismo (zona A) e l’altro dietro alla struttura (zona B). La zona A è sempre accessibile in quanto adiacente alla strada di accesso mentre per accedere alla zona B è necessario pernottare almeno una notte presso la struttura ricettiva. La zona A è esposta ai venti provenienti dai quadranti meridionali mentre la zona B a quelli settentrionali. In entrambi i casi se l’intensità dei venti è sostenuta non sono sufficientemente protette.

Per acccedere alla zona B bisogna pernottare ed entrare nel cortile dell’agriturismo, possiamo anche fornire la corrente elettrica. Per i clienti che pernottano possiamo anche rendere disponibile una stanza meeting con servizi igienici al piano terreno di circa 30 mq dotata di un angolo bar con frigorifero, una piastra elettrica, macchina del caffè ed un lavabo con acqua calda e fredda. Il camino a legna ventilato scalderà le lunghe nottate garantendo pause rigeneranti, tisane, altre bevande calde ed un TV da 42 pollici sono a vostra disposizione. Situazione ideale per assicurare confort e convivialità anche alle vostre compagne o amici non particolarmente coinvolti dai momenti osservativi.

Il ristorante La Cucina di Anna è a disposizione per garantire momenti rigeneranti durante le ore diurne, la nostra cucina tipica saprà deliziarvi con gustose prelibatezze. Vi aspettiamo per le vostre future notti osservative!