Ca’ del Monte, bike paradise!

Quest’immagine è stata scattata di fronte al nostro agriturismo, non è raro nei mesi invernali vedere simili paesaggi. Per gli amanti della bici nelle sue varie forme Ca’ del Monte è un vero e proprio paradiso, ora vi spieghiamo il perché.

Bici da strada

Siamo a 700 mt quindi è necessario un buon allenamento per muoversi nei dintorni, con giri giornalieri da 60/80 km si possa in 4 provincie (AL-PV-PC-GE) ed in 4 regioni (Piemonte, Lombardia, Emilia, e Liguria) si può arrivare oltre i 1500 mt di quota o se si preferisce girare a fondo valle o verso la pianura. I paesaggi sono mozzafiato, in estate potete rilassarvi con un bagno refrigerante nelle acque del Borbera o del Trebbia due fiumi vicini molto puliti e con bellissime pozze naturali. Date un occhio alla cartina geografica per vedere i tour fattibili su asfalto.

E-bike

Certamente la “due ruote” più di moda negli ultimi anni, grazie all’aiuto del motore elettrico le pendenze e le asperità del terreno diventano fattibili quasi da tutti. Per il resto sta a voi decidere se prediligere l’asfalto per giri più “comodi” o andare in fuori strada per un approccio più “avventuroso”. Da aprile troverete delle E-bike a noleggio anche presso la struttura, contattateci prima per prenotarle, la tariffa è di € 35 per tutta la giornata e € 20 per 3 ore.

Anello Sud-Ovest – Anello Est

Mountain Bike

Anche in questo caso l’allenamento in percorsi montani è d’obbligo, non troverete pianura nei dintorni. I numerosi e sentieri ne dintorni vi consentiranno giornate indimenticabili senza mai toccare asfalto. Collaboriamo con diverse guide che vi faranno percorrere i migliori percorsi della zona. A breve info specifiche sui sentieri che passano per Ca’ del Monte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.