Volo di cross a Ca’ del Monte

E’ con piacere che comunichiamo la decisione di organizzare una giornata full immersion sul volo di cross in appennino con decollo da Ca’ del Monte. Chi ha già fatto alcuni km nel volo di cross saprà che volare in appennino è molto diverso dal volo in pedemontana e dal quello in alta montagna. Qui solitamente non abbiamo costoni da seguire con pianura o ampie vallate che infondono grande sicurezza e tranquillità. In appennino, gli atterraggi non mancano ma bisogna prestare molta attenzione ai venti ed in generale il volo va affrontato con un approccio differente.

Il relatore d’eccezione sarà Livio Cartasegna un pilota che conosce ed ha volato, su tutti i mezzi per il volo libero Aliante, Deltaplano e Parapendio. E’ certamente il pilota con maggiore esperienza nel volo di cross nella nostra area di volo e, volando abitualmente anche in aliante, può “esplorare” territori molto più vasti di quelli esplorabili in parapendio.

Il corso è rivolto a tutti dal principiante al pilota esperto, toccheremo vari argomenti dalla sicurezza legata al territorio, alla meteo tipica del luogo ai voli di distanza realizzabili sia in triangolo sia in linea.

Ecco le date papabili per il corso:

  • Sabato 16 o Domenica 17 Febbraio
  • Sabato 23 o Domenica 24 Febbraio

Il corso si svolgerà in una giornata e sceglieremo il primo giorno fra i 4 disponibili in cui le previsioni saranno negative per il volo, seguiteci qui e sulla nostra pagina Facebook per gli aggiornamenti.

Comunicheremo la data prescelta alcuni giorni prima, sulla base delle previsioni meteo.

 

Stacca la spina in collina

Sei arrivato al limite fra mail, riunioni e call aziendali? Stacca la spina in collina, Ca’ del Monte è il posto che fa per te.

La vita frenetica è densa di impegni dei giorni d’oggi, specie in una città come Milano, dove i ritmi lavorativi ed extra lavorativi portano al limite la nostra capacita di assimilare lo stress. Ogni tanto serve “isolarsi dal mondo” con una pausa rigenerante che ci allontani dalla routine quotidiana grazie ad un ambiente differente che crei uno stacco deciso sotto ogni punto di vista delle nostre abitudini quotidiane.

A Ca’ del Monte il relax è garantito

 

La nostra struttura è un oasi posta su di un altopiano in cima ad una collina a 700 mt di quota, intorno a noi ci sono solo prati e boschi, quale ambiente migliore per staccare al spina? La posizione dominante e vicina al mare in linea d’aria, consente una ventilazione costante che tiene l’atmosfera pulita libera dallo smog, la location infatti è nota agli astrofili per l’ottima limpidezza dell’aria. Sonno garantito, passeggiate nei boschi, contatto con la natura e con i nostri animali e la buona cucina sono gli ingredienti perfetti per una pausa rigenerante. Se avete dei bimbi anche per loro sarà una pausa salutare per i loro polmoni e per le ore di svago a contatto con la natura,  potranno giocare senza nessun pericolo nel raggio di chilometri.

Il centro abitato più vicino è Serra del Monte e dista circa 5 km, il vostro smartphone farà fatica a ricevere ma questo è uno dei vantaggi di Ca’ del Monte… nessuna paura, per chi non può fare a meno del web la struttura ha una rete wifi sia nelle camere sia nelle zone comuni. Quindi vi aspettiamo per le vostre future pause rigeneranti, staccate la spina con noi!

Ricette storiche

Le ricette storiche

Andiamo dal dolce risalente al 281 A.C. al altri piatti risalenti al secolo scorso. 

La sala ristornate sarà scaldata dal fuoco, come accadeva nella storia…

Menu degustazione a € 30,00


Polpette di pesce (Apicio 230 D.C.) con chenelle di polenta della Rosaura (C.Goldoni 1743)

Torta di lasagne di magro con gamberi (Cristoforo da Messiburgo 1549)

Pollo alla Marengo (cuoco del primo console Bonaparte 14/06/1800)

Gastritis (Crisippo 281 A.C.)

Vino della casa, caffè ed acqua inclus

Questo Venerdì Super Promo, dormi in due e paghi per uno

Prenota subito